L’EPAC (Electric pedal assisted cycle, detta anche pedelec) è una bici alla cui azione propulsiva umana si aggiunge quella di un motore. In passato era comune l’uso di un motore a combustione interna, fino al graduale passaggio alla modalità elettrica avvenuto in questi ultimi anni, sinonimo di ecologia e sostenibilità.
La sicurezza è un elemento fondamentale per NAPOL’E-BIKE.
La nostra idea è “slow is better” dal momento che un’andatura lenta e rilassata aumenta il piacere del tour.
Riduciamo al minimo i rischi privilegiando i percorsi più liberi meno trafficati e le piste ciclabili.
Ogni partecipante è obbligato ad indossare un casco protettivo che forniamo alla partenza.
Certo che si… amiamo i giovani bikers, per questo motivo siamo attrezzati per il trasporto di ciclisti in erba.
Gli infant da 0 a 2 anni possono accomodarsi su un seggiolino fissato dietro alla sella di un genitore.
I piccoli da 3 a 9 anni possono viaggiare su un trailer di ultima generazione, fissato posteriormente come un carrellino.
I ragazzi tra i 4 ed i 12 anni viaggiano sul CO-PILOT, che trasforma la bici in un tandem, oppure possono optare per una e-bike tutta per loro modello BAT di misure ridotte.
Non noleggiamo le E-bike senza un nostro accompagnatore, tutti i nostri tour sono guidati ed accompagnati.
Tutti i tour “DISCOVER NAPOLI” prevedono 3 punti di prelevamento nella città di Napoli:
- Piazza Garibaldi
- Piazza Municipio
- Piazza Vittoria
Per i minigruppi e le opzioni “DISCOVER CAMPANIA” è possibile richiedere il pick up “sotto casa”, compatibilmente con le esigenze organizzative e le condizioni di traffico.
Le prime informazioni sull’utilizzo delle bici vengono fornite in italiano e inglese, mentre il tour è in italiano, inglese, tedesco, francese, spagnolo e giapponese, con il supporto delle comode audioguide multilingua.
Poche gocce di pioggia non ci fermano!
Però – in caso di condizioni meteo davvero avverse che impediscano l’effettuazione del tour – ti rimborseremo per intero la quota versata.
Una E-FAT-bike (bicicletta elettrica con ruote di diametro maggiorato) è come una bicicletta tradizionale, con la differenza di assicurare un comfort maggiore sui percorsi disconnessi e in grado di fornire un aiuto propulsivo quando ne hai bisogno, ad esempio nelle ripartenze e sulle salite. Se sai guidare una bicicletta normale, non avrai problemi a guidare una bicicletta elettrica, conoscerai il piacere di muoverti senza sforzo in totale armonia con quel che ti circonda!